Arcevia: a Castiglioni la mostra "Il pane nell'arte sacra"

01/05/2017 - “ Il pane nell’arte sacra “ è il titolo della significativa Mostra allestita a Castiglioni di Arcevia presso il vecchio mulino e che resterà aperta fino al 24 settembre.

” Una delle opere – afferma la professoressa Nadia Mariotti –reca la firma dell’artista di Serra de’ Conti Cesare Monnati e le altre sono la riproduzione di tele di eccellenti Maestri e celebrano il pane nella sua sacralità come cibo spirituale. L’idea della Mostra non è nata per caso ma è scaturita e collegata all’annuale locale Festa del pane, divenuto simbolo dell’antico borgo ottimamente restaurato e ritornato al suo originale splendore. Castiglioni – prosegue la Mariotti – è un borgo che vanta una ristrutturazione degna di nota e degno d essere visitato, ammirato e goduto. La pietra, elemento fondamentale che lo contraddistingue emana un fascino tutto particolare che sprigiona armonia e bellezza.

Oltre alla Mostra “ Il pane nell’arte sacra “ merita di essere visitata la quattrocentesca chiesa arricchita dalla tela di Ercole Ramazzani “ La Madonna del Rosario “ e da due opere del noto artista neomanierista Bruno d’Arcevia. Coloro che visiteranno Castiglioni si sentiranno appagati per avere scoperto un borgo che è un autentico gioiello e per la calorosa ospitalità dei suoi abitanti “.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2017 alle 21:03 sul giornale del 02 maggio 2017 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIVV





logoEV