Spartan Race: i "warriors" della MyFitnessClub pronti per la corsa ad ostacoli più famosa del mondo

28/04/2017 - Anche quest'anno siamo giunti all'appuntamento con la Spartan race di Orte! Sabato 29 aprile la Myfitnessclub parteciperà per il terzo anno consecutivo alla gara ad ostacoli più famosa al mondo organizzata da Reebok.

MyFitnessClub conferma ancora una volta la sua volontà e il suo impegno nel promuovere lo sport. Possiamo considerare la Spartan race la corsa ad ostacoli più importante in Italia che raduna più di 7000 partecipanti! Gli atleti della Myfitnessclub parteciperanno alla spartan race super che prevede un percorso di 13 km che si snoda tra le campagne di Orte fino a raggiungere il centro storico della bella cittadina laziale.

Durante il percorso i partecipanti dovranno affrontare 26 ostacoli; tra i più insidiosi:
• Rope climb, arrampicata con la corda fino a 5 metri
• Tire flipping, il capovolgimento di ruote pesantissime
• Lancio del giavellotto
• Scala orizzontale: si percorre la scala rimanendo appesi e portando in appoggio una mano dopo l’altra
• Passaggio sulla parete orizzontale
• Muri da 2 a 3 metri da scavalcare
• Filo spinato: strisciare nel fango sotto il filo spinato
• Farmer walking: trasporto di oggetti pesanti (es. tronchi, sacchi di sabbia, catene, pietre…)

In più non mancherà il guado di un fiume con acque alte fino a 2 metri. La preparazione per questo tipo di gare non può essere dedicata quindi solo a migliorare la capacità aerobica con la corsa, ma bisogna cercare di allenare contemporaneamente anche la forza massima e quella resistente. Diventa quindi fondamentale eseguire esercizi con sovraccarico (bilancieri, kettlebell, manubri…) usando programmi specifici per innalzare i livelli di forza. Assolutamente propedeutico a questo tipo di attività è anche l’allenamento ad alta intensità, come quello del CrossFit e del GRIT. Infatti in questo tipo di discipline, grazie all’utilizzo di esercizi funzionali e di sovraccarichi, si possono migliorare molte capacità condizionali simultaneamente permettendoci così di superare al meglio gli ostacoli e soprattutto di arrivare al traguardo.

La Myfitnessclub quest'anno ha deciso di partecipare anche ad altre gare ad ostacoli: LA CORSA DEI SARACENI (15 aprile – Rimini) CROSS GAME (6-7 Maggio – Senigallia) SPARTAN RACE SPRINT e SUPER (23 settembre – Misano) SPARTAN RACE BEAST (28 ottobre – Taranto). Vuoi partecipare alle prossime gare ? Allenati con noi !!!

MyFitnessClub: la nostra passione, lo sport!

MyFitnessClub: la nostra passione, lo sport!

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2017 alle 00:03 sul giornale del 29 aprile 2017 - 3287 letture

In questo articolo si parla di sport, MyFitnessClub, spartan race

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIP3

Leggi gli altri articoli della rubrica Fitness e Wellness





logoEV