Ginnastica ritmica: seconda prova dei campionati regionali, brillano le atlete Uisp Senigallia

28/04/2017 - Ancora da sottolineare i risultati ottenuti dalle atlete Uisp Senigallia della Ginnastica Ritmica alla seconda prova del campionato regionale che si è svolta la scorsa domenica 23 aprile a San Benedetto.

La gara, seconda tappa dopo quella di Porto Recanati dello scorso 2 aprile, era riservata sia alla 1° che alla 2° categoria di esordienti, allieve, junior e senior ed era valida per le qualificazioni ai campionati italiani che si terranno a fine maggio proprio nella regione Marche, a Jesi. Ottimi i risultati per le ragazze Uisp, guidate dai tecnici educatori Chiara e Lucia Cotichini e Silvia Angeloni. Ben cinque i primi posti che le atlete Uisp si sono assicurate: nel corpo libero gradino più alto del podio per Iacussi Giulia nella 1° categoria esordienti e per Alice Pigliapoco nella 1° categoria junior.

Pregevole vittoria poi all’esercizio al cerchio per la coppia formata da Giada Bigelli e Giulia Iacussi nella categoria A e per la coppia formata da Martina Bartozzi e Alison Marzi nel doppio esercizio palla e nastro nella categoria F. Brillante successo collettivo anche nell’esercizio di squadra con cerchio e clavette per Alison Marzi, Martina Bartozzi, Rebecca Giuliani, Alice Fileni e Sara Bruschi nella categoria G. “Oltre alle numerose vittorie negli esercizi individuali e in quelli di coppia - hanno dichiarato le educatrici - siamo riuscite a bissare il successo di squadra dello scorso 2 aprile a Porto Recanati, e questo è per noi motivo di grande soddisfazione, insieme a tutti gli ottimi risultati che il gruppo delle nostre ragazze ha ottenuto in questa seconda tappa del campionato regionale.

Un segnale chiaro dell’impegno con cui ci stiamo tutte insieme preparando per il prestigioso appuntamento di fine maggio del campionato nazionale, che si terrà a Jesi e dove vogliamo riuscire a ben figurare”. Ottimi anche i piazzamenti nell’esercizio con la palla di Alice Pigliapoco e di Alison Marzi, entrambe seconde rispettivamente nella 1° categoria junior e nella 1° categoria senior, di Sara Bruschi, seconda nell’esercizio alla fune nella 1° categoria senior e della coppia formata da Rebecca Giuliani e Alice Fileni, che hanno conquistato la piazza d’onore nella categoria F nell’esercizio misto al nastro e alla palla.

Gradino più basso del podio, invece, per Agnese Fattorini, terza sia nell’esercizio a corpo libero che in quello con la palla della 1° categoria allieve, per Francesca Ruvio terza al doppio esercizio con clavette e nastro nella 2° categoria senior, e per Rebecca Giuliani, terza al cerchio nella 1° categoria senior. Prestigiosi piazzamenti anche per Sofia Diaw Ami al corpo libero e alla palla, per Emma Barchiesi alla palla (entrambe 1° cat. Allieve) e per Roberta Barchiesi al cerchio (1° cat. Junior). Si conferma dunque la qualità del gruppo delle atlete della ritmica Uisp, capaci come sempre di garantire risultati prestigiosi e grande soddisfazione ai tecnici e a tutto il Comitato di Senigallia, che anche quest’anno ha puntato molto sulla qualità dei corsi promossi e gestiti nel settore della ginnastica ritmica.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2017 alle 12:06 sul giornale del 29 aprile 2017 - 1336 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, ginnastica rirmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIQS





logoEV