Corinaldo: le modalità di voto per le Primarie del Partito Democratico

Primarie Partito Democratico 28/04/2017 - Domenica 30 aprile, con le elezioni primarie che si svolgeranno in tutta Italia, il Partito Democratico eleggerà il suo nuovo Segretario Nazionale. Il PD di Corinaldo invita tutti i militanti del partito, i suoi elettori ed i simpatizzanti del centrosinistra tutto, a partecipare al voto delle primarie, nelle nostre sedi di Corinaldo, presso i locali del Piazzale Bucci, e di Ostra Vetere, in via Giuseppe Mazzini 38 (locali ex CGIL).

I seggi rimarranno aperti per il voto dalle 8 alle 20. Possono votare tutti gli iscritti al Partito Democratico, ma anche tutti gli elettori ed i simpatizzanti che abbiano compiuto 18 anni, i giovani che abbiano già compiuto 16 anni, studenti e lavoratori fuorisede, e cittadini stranieri residenti in Italia. Per queste ultime tre categorie, è prevista l’iscrizione online al sito www.primariepd2017.it, in cui la registrazione viene guidata passo passo.

I candidati alla carica di segretario del PD sono tre: Andrea Orlando, Ministro della Giustizia; Michele Emiliano, Governatore della Puglia; Matteo Renzi, ex Premier e segretario uscente. Le mozioni dei tre candidati sono reperibili, in forma estesa e completa, nel sito delle primarie sopra riportato. Il voto delle primarie è il miglior esempio di democrazia che un partito possa dare, facendo decidere alla sua base chi dovrebbe essere a rappresentare l’intera comunità, e portare avanti il programma e le idee che accomunano milioni di persone in tutta Italia. Vi aspettiamo numerosi, per costruire insieme il futuro del PD e del Paese! 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2017 alle 10:44 sul giornale del 29 aprile 2017 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, partito democratico, pd, primarie PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIQF