Tennistavolo: al Centro Olimpico la manifestazione Sisport

27/04/2017 - Fine settimana con doppio impegno per il Tennistavolo Senigallia: a Terni infatti si svolgono (da mercoledì 26 fino a lunedì) i Campionati Italiani Giovanili ai quali si sono qualificati alcuni ragazzi del vivaio mentre a Senigallia è di scena la manifestazione nazionale CEDAS-Sisport che da alcuni anni ha scelto la nostra città per lo sport del pingpong.

Maiori William, Fanesi Visal e Pieragostini Michael sono gli Allievi che andranno nella città umbra a coronamento di una bella stagione che è passata attraverso numerose prove regionali. Forfet invece delle ragazze che hanno rinunciato a partire per altri motivi. A seguire i ragazzi saranno Giacomini Lorenzo e Falappa Nicola, due dei tecnici che li seguono costantemente. Da venerdì 28 al 30 aprile XII edizione del Trofeo Perciaccante, un dirigente romano che fu uno dei primi ad utilizzare il Centro Olimpico, fin dalla sua apertura, per manifestazioni legate ai dipendenti di Assoindustria.

Ora la manifestazione è curata da Torino (Gianbeppe Cuatto, Franco Sasso, Enrico Giolito, Roberto Gatti, Guido Crosetti), è intitolata a suo nome e rientra nelle attività del CEDAS (Centri di Attività Sociale FIAT) che è un organismo associativo costituito allo scopo di promuovere e coordinare iniziative ed attività culturali, ricreative e sportive per l’impiego del tempo libero dei lavoratori (e loro familiari) dipendenti dei Gruppi FCA e CNHi, Aziende controllate e Aziende convenzionate aderenti.

Il livello delle gare è più che buono considerando che molti dei partecipanti sono tesserati alla federazione nella categorie Master (40-90 anni) e alle gare sono stati ammessi anche alcuni del Centro Olimpico che difenderanno i colori cittadini. Individuale, doppio e squadre sono i tornei previsti. Arbitro della manifestazione sarà Gianbeppe Cuotto che ha la qualifica di internazionale. Le due formazioni più forti sono quelle di Roma e Torino ma non sono da escludere sorprese.

Il Campionato Italiano Cedas è arrivato alla XXII edizione con il Centro Olimpico sede permanente dal momento che la nostra città offre una soluzione vincente per il turismo sportivo. Disponibilità alberghiera, bellezza della città, spiaggia incantevole sono la componente essenziale per il successo di una manifestazione che sposta centinaia di persone (molte con famiglia al seguito) che uniscono sport ad una breve vacanza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2017 alle 09:31 sul giornale del 28 aprile 2017 - 444 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIOa





logoEV