Finger Food Festival: in piazza con cibo, musica e i... Modena City Ramblers

27/04/2017 - Estragono e Confcommercio – Marche centrali, in collaborazione con il Comune di Senigallia, riportano sulla Spiaggia di Velluto l’evento più importante e di valorizzazione della world music, delle eccellenze italiane e straniere, del cibo di strada e delle birre artigianali: il Finger Food & Music Festival !

Dal 29 Aprile all’1° Maggio un universo di nuovi gusti e profumi troverà di nuovo casa lungo i giardini della Rocca Roveresca. Dopo il successo registrato nel 2016 in 12 città italiane, il Finger Food Festival è dunque pronto a ritornare anche a Senigallia con un evento speciale capace di mettere insieme il meglio della musica , della birra e dello street food. E allo stesso tempo avvicinare e “contaminare” tre tipologie di pubblico differenti. Il pubblico degli eventi musicali avrà infatti la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e djs che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola. Infatti gli headliner musicali della kermesse saranno nientemeno che Radio Babylon , Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) e The Gang . Suoni e sapori per un weekend di altissimo livello.

“Un evento di caratura nazionale – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che, nella splendida cornice della Rocca Roveresca, porterà a Senigallia tantissime persone con la voglia di divertirsi, cantare e ballare durante una tre giorni di grandi concerti, con artisti di alto profilo culturale e artistico. Una proposta che abbiamo convintamente sostenuto e per la quale ringrazio Estragon e Confcommercio. Siamo certi che il Finger Food & Music Festival rappresenterà anche una grande opportunità per le attività del centro storico e un’occasione per i visitatori che raggiungeranno la Spiaggia di Velluto di vivere a pieno la magica atmosfera della città e del lungomare che si preparano alla nuova stagione estiva”. “Un ritorno importante – aggiunge l’assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanile – che aggiunge prestigio al nostro ricco cartellone di eventi primaverili, coniugando gli interessi di pubblici diversi tra loro e offrendo un’importante vetrina nazionale alla nostra città”. Per tre giorni, quindi, si incontreranno le vere eccellenze del cibo di strada, tra cui molti prodotti presidio slow food del territorio italiano.

Tra gli altri saranno presenti arrosticini abruzzesi e bombette di Alberobello, le olive ascolane e le orecchiette pugliesi, il pane ca’ meusa, il panino col lampredotto e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine) in un tripudio di sapori per un “ giro del mondo in 80 morsi ”. Per quanto riguarda invece la programmazione musicale, curata da Estragon , storico club bolognese, si prevedono concerti dal vivo e dj sets per allietare il pubblico presente con un artistico degno di un festival. Insomma: saranno tre giorni di festa per tutte le età, ma soprattutto sarà un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare tutti i sensi degli avventori.

ORARI Tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 24

PROGRAMMA MUSICALE
Sab 29/04
dalle h.12.00 Finger Food DJ's (world music)
h.20.00 Dj Pravda (World Music)
h.21.30 RADIO BABYLON (patchanka)

Dom 30/04
dalle h.12.00 Finger Food DJ's (world music)
h.21.30 Cisco Bellotti (folk)

Lun 01/05
dalle h.12.00 Finger Food DJ's (world music)
h.16.00 Rassegna di gruppi locali
h.21.00 GANG (folk rock)

ECCELLENZE e BIRRIFICI PRESENTI
Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tortelloni, Tortellini, Pesce alla Griglia
Marche: Olive Ascolane, Moscioli, Ripieni d’Italia
Puglia: Bombette, Burrate, Orecchiette, Pasticciotto, Panzerotti
Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja
Veneto: Pastin
Abruzzo: Arrosticini
Campania: Carne e Mozzarella di Bufala alla brace
Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli
Lombardia: Sciatt
Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Vegan Food, Cibi senza Glutine

INGRESSO GRATUITO





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2017 alle 15:28 sul giornale del 28 aprile 2017 - 3901 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIO8





logoEV