Venerdì alla Fenice “Vivere Con”: sei progetti presentati dalle Consulte comunali

teatro la fenice 26/04/2017 - Una serata speciale: è quella che le sei Consulte comunali di Senigallia vorranno donare alla Città venerdì 28 aprile, con inizio alle ore 21.00, al Teatro “La Fenice”.

“Vivere con” il titolo dell’iniziativa: si tratta di un appuntamento nuovo e originale, ricco di contenuti, di emozioni, di immagini e parole interessanti e coinvolgenti, ma anche di espressioni artistiche diverse, grazie al contributo che verrà portato dai giovani delle scuole senigalliesi. “Cuore” della serata sarà il racconto di sei progetti, scelti all’interno di ciascuna Consulta: la festa della scienza “Fosforo” per la Cultura, i trent’anni di gemellaggio di “Fagnani” e “Mercantini” con Loerrach per i Gemellaggi, “Vivere SANIgallia” per i Giovani, la “Festa dei popoli” per gli Immigrati, il progetto “Giochiamo a ping pong” per lo Sport e la fiaccolata contro la violenza per il Volontariato.

Momenti che si alterneranno con le performance che vedranno protagonisti ragazze e ragazzi delle scuole senigalliesi: ad iniziare dalla rappresentazione degli studenti del “Corinaldesi” “Abitanti del Mondo”, che verrà presentata nella sua forma integrale il 5 maggio al Meeting nazionale delle scuole per la pace, per passare alle esibizioni delle squadre dell’Istituto Professionale “Panzini”, del Liceo Classico “Perticari” e del Liceo Scientifico “Medi”, che si sono classificate rispettivamente al secondo posto pari merito e al primo posto alla recente fase regionale dell’Olimpiade della Danza, con il “Medi” ed il “Perticari” che hanno ottenuto l’accesso alla finale nazionale della stessa competizione, che si terrà nel mese di maggio. Il gran finale sarà invece tutto per la Big Band della scuola di musica “Bettino Padovano”, con un mini concerto di dieci minuti che nell’ultimo, coinvolgente pezzo vedrà protagonista anche il coro “Unisensus”.

Tanti ingredienti dunque, per una piacevole serata che sarà ripresa dalle telecamere di Tv Centro Marche, che sull’iniziativa realizzerà un servizio speciale di approfondimento. La manifestazione – patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Città di Senigallia – punta quindi a diventare un appuntamento consolidato per presentare alla Città progetti e storie importanti di impegno sociale e cittadinanza attiva. L’ingresso alla “Fenice” è gratuito e, per favorire al massimo la partecipazione, è stato scelto di non procedere a prenotazione di posti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 17:26 sul giornale del 27 aprile 2017 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aINe