Trecastelli: nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino un suggestivo concerto con corno e organo

26/04/2017 - Venerdì 28 aprile 2017, alle ore 21,00 nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, si terrà il concerto “Vibrazioni d’aria”.

L’esibizione è la tappa conclusiva di Percorsi di Ascolto - Anteprima Festival 2017, promossa dall’Associazione Culturale Musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, in collaborazione con il Comune di Trecastelli, la Parrocchia di San Pellegrino di Trecastelli e realizzata grazie al contributo della Regione Marche. Protagonisti della serata saranno Fabiola Frontalini, che suonerà il pregiatissimo Organo Callido costruito nel 1792 e il cornista Luca Delpriori.

I due bravissimi musicisti proporranno al pubblico un suggestivo e insolito programma, in cui saranno abbinati due strumenti “ad aria” estremamente affini tra loro per caratteristiche timbriche e sonore. Fabiola Frontalini, organista, clavicembalista e pianista, ha approfondito i suoi studi musicali seguendo numerosi corsi d'interpretazione organistica, tenuti da Maestri di fama internazionale, quali M. Radulescu, W. Zerer, L. F. Tagliavini, L. Tamminga, H. Vogel, G. Bovet, J. Boyer, A. Marcon.

Luca Delpriori ha all’attivo un’intensa attività concertistica sia in collaborazione con varie orchestre lirico-sinfoniche italiane e sia in formazioni cameristiche, con le quali ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Il concerto è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 11:07 sul giornale del 27 aprile 2017 - 496 letture

In questo articolo si parla di trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIMq





logoEV