Tennistavolo: ancora San Marino vs Senigallia alla 43^ Coppa Marche

26/04/2017 - Sabato 22 e domenica 23 sono state due giornate intense per il tennistavolo agonistico con la disputa degli spareggi del campionato D2-D1 e La 43° edizione della Coppa Marche.

L’unico posto disponibile per andare in D1 è stato vinto a pieno merito da Massignano con tre vittorie su tre gare. Camerino, Senigallia e Pesaro non sono andate oltre a qualche punto conquistato. Senigallia (Faini Marco, Faini Ivano, D’Orio Luca, Bolognese Niccolò) è arrivata 3^ dopo una rocambolesca sconfitta con Camerino per 5/4 maturata per 14/12 al quinto set dell’ultima partita. Una vittoria non avrebbe comunque cambiato granché le cose se non la conquista del secondo posto.

Domenica è stata di volta la 43^ edizione della Coppa Marche che ha riscosso un notevole successo di partecipazione con oltre 120 iscritti. Le gare, iniziate alle nove del mattino, sono terminate alle 23,00 mettendo a dura prova la resistenza anche fisica degli atleti. Poche le gare, con individuali giovanili ed assoluti, maschile e femminile, unitamente ai classicissimi doppi, vera gara a squadre del tennistavolo.

A vincere la Coppa è stata San Marino per la quinta volta consecutiva, battendo il club storico del tennistavolo senigalliese, ultimo vincitore “marchigiano” della rassegna. Le due società incrociano continuamente le racchette nell’attività regionale da anni ma in questo momento Juvenes è complessivamente più forte. San Marino, TT.Senigallia, Montemarciano e Camerino è la classifica finale (per ordine decrescente di piazzamento) delle numerose società che hanno preso parte al torneo.

I portacolori del Centro Olimpico sono andati meglio nelle gare di doppio classificandosi al 2° (Gorini Alec - Campanelli Matilde) e 3° posto (Piacente Agostino - Conti Angela) nel misto e al 2° posto nel femminile (Campanelli Matilde - Berluti Susanna). Nelle gare individuali comunque non sono mancati ottimi piazzamenti che hanno contribuito al risultato finale:

Giovanile maschile: 7° Pierpaoli Nicolò, 8° Maiori William
Giovanile femminile: 2° Berluti Susanna
Assoluto maschile: 8° Piacente Agostino, 16° Spinozzi Paolo
Assoluto femminile: 3° Berluti Susanna, 4° Campanelli Matilde





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 09:24 sul giornale del 27 aprile 2017 - 271 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aILV