Serra de' Conti: Educazione alla fertilità, nuovo corso base dell’Iner Marche

neonati 26/04/2017 - L’associazione Iner - Marche (Istituto per l’educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio Familiare Ucipem organizza un nuovo corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e del metodo sintotermico Roetzer, che si terrà nei giorni 28 aprile, 5, 12 e 19 maggio, alle ore 21,15 nella sede del Consultorio Ucipem a Serra De' Conti, in via Garibaldi 42.

Per info e iscrizioni: chiamare i numeri 339 5268411 oppure 338 9612644 o scrivere a iner.marche@gmail.com Scopo del corso, rivolto a donne e a coppie, è fornire una conoscenza approfondita del metodo sintotermico per osservare, registrare e interpretare i segni e i sintomi della fertilità. Verranno approfondite le basi biologiche della fertilità, il metodo sintotermico del dott. Roetzer, dagli aspetti applicativi alle ricadute sulla vita di coppia, e tematiche come la relazione tra sessualità e procreazione responsabile.

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale Sintotermico Röetzer dell’Iner Marche e da una dott.ssa in ostetricia del Consultorio Asur Area Vasta 2. La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese per il materiale didattico). Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org ), ma è l’unico per le Marche: "con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive". L'iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Asur Marche Av 2 e la collaborazione del CSV Marche.


da Centro Servizi per il Volontariato



Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2017 alle 16:14 sul giornale del 27 aprile 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIM8