Nuoto: ancora tanti successi per i ragazzi dell'Aispod

24/04/2017 - L’AISPOD Fano si aggiudica ben 22 medaglie nella seconda tappa di gare agonistiche regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) della stagione a Civitanova Marche.

Sei i nuotatori tra i 12 ai 21 anni che compongono la società, che è la più giovane delle Marche. I ragazzi hanno conquistato il podio in quasi tutte le gare che hanno svolto, comprese due staffette in una hanno vinto l'oro e nell'altra l'argento. Gli atleti sono Manuel De March 21 anni, Manuel Anniballi 20 anni, Lorenzo Bronzini 15 anni, la 17enne Lisa Vernelli e Riccardo Conti 19 anni, e una giovane, ma già vincente new entry.

Insieme alla società Aispod ha partecipato alla gara anche un’altra società, la Anthropos, con tre atleti FINP (Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico), guidati dalla stessa allenatrice, Marta Mencarelli e che si allenano, come la maggior parte degli atleti Aispod, a Senigallia nella piscina del Molinello. Un esordio per loro che non ha mancato di regalare medaglie con Michele Marinelli, Mirko Angeletti e Benedetta Merloni: cinque i podi per loro, grazie anche ad un invidiabile supporto dei tifosi, che non hanno voluto far mancare il loro incitamento.





Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2017 alle 17:41 sul giornale del 26 aprile 2017 - 1600 letture

In questo articolo si parla di sport, aispod, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIKg





logoEV