Il Rotaract e la CRI in piazza con Teddy per vincere la paura di ospedali e medici

24/04/2017 - Si è tenuto in Piazza del Duca, in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, l'evento organizzato dal Rotaract Club di Senigallia e patrocinato dal Comune intitolato "Rotaract Teddy Bear Hospital".

"Rotaract Teddy Bear Hospital" è un progetto di educazione e prevenzione dedicato ai bambini con l'obiettivo di ridurre l'ansia e la paura nei confronti di ospedali e medici. Gli orsetti, per un giorno teneri pazienti, sono stati curati dai bimbi intervenuti all'iniziativa sotto il controllo degli operatori della Croce Rossa, che hanno messo a disposizione, a scopo didattico, anche un'ambulanza.

Oltre dall'area Truccabimbi, apprezzatissima dai più piccoli, il pomeriggio è stato allietato dai volontari della Clownterapia che hanno fatto divertire i bambini realizzando animali, cappelli e spade con i loro coloratissimi palloncini. L'evento, del tutto gratuito, è stato per la Croce Rossa un'occasione importante per promuovere e raccogliere fondi in favore del progetto "Estate sicura 2017" legato al salvataggio in mare, che vedrà il miglioramento del servizio, già presente da due anni, grazie ad un rinnovo del mezzo e con l'impiego di dotazioni più moderne al fine di perfezionare l'equipaggiamento degli operatori e ridurre i tempi di intervento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2017 alle 16:14 sul giornale del 26 aprile 2017 - 1220 letture

In questo articolo si parla di cultura, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIJV