Spettacolo speciale e Visioni d’autore al Gabbiano

21/04/2017 - Per la giornata del 25 aprile osserva una settimana di pausa la rassegna dei mARTEdì con la grande arte, ma il cinema Gabbiano non rinuncia ad offrire ai suoi appassionati un appuntamento speciale, in qualche modo anch’esso legato a una grande performance artistica. Soltanto martedì 25, con spettacolo unico alle ore 18.30, sarà proiettato Whitney, un documentario commissionato dalla BBC per ripercorrere, cinque anni dopo la morte, la drammatica vita di Whitney Houston, una delle stelle più luminose della musica mondiale.

Il regista Nick Broomfield, già noto per il pregevole documentario su Kurt Cobain, ha raccolto il materiale necessario per analizzare sul grande schermo il percorso della celebre cantante, dagli esordi al successo, dai problemi con la droga alle tormentate relazioni sentimentali. Tra scene di vita quotidiana, interviste a colleghi e amici, spezzoni dei più bei concerti, Whitney permette di scoprire i lati nascosti di questa donna, fortemente magnetica sul palco ma straordinariamente fragile nell'anima, che la condusse a spegnersi in un tragico epilogo. Per la giornata successiva è invece in programma il tradizionale appuntamento del mercoledì con le Visioni d’autore del Gabbiano.

Il film della settimana sarà The Founder, diretto nel 2016 da John Lee Hancock, che traccia la storia vera dell’incontro tra Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e i fratelli Mac e Dick McDonald, che negli anni Cinquanta avevano avviato un'attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc intuì il potenziale per un franchising e da allora fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli. Nacque in questo modo un impero miliardario conosciuto oggi in ogni parte del mondo. Michael Keaton interpreta in modo eccellente il protagonista di questa incredibile storia americana: oscuro venditore di lontane periferie e commesso viaggiatore di scarso successo, riuscirà a sfruttare la sua debordante autostima grazie alla folgorante illuminazione avuta nel chiosco dei fratelli McDonald.

Sarà la sua totale mancanza di scrupoli a fare il resto… The Founder sarà in programmazione mercoledì 26 con spettacolo unico alle ore 21.15. Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2017 alle 16:32 sul giornale del 22 aprile 2017 - 330 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIFY