Il Musinf mette i libri d'arte e di fotografia al centro delle iniziative per la Giornata mondiale del libro 2017

20/04/2017 - Venerdì sera al Musinf il prof. Schiavoni, che coordina la Biblioteca di Arti visive del Museo comunale, illustrerà il programma di presentazione di libri d'arte e di fotografia, posto al centro delle iniziative relative al 23 aprile, data in cui si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore con il patrocinio dell' UNESCO.

"Ci sono tanti libri e tanti modi diversi per esprimere l'amore per i libri, che uniscono, allargano gli orizzonti, promuovono la conoscenza, la libertà di pensiero e di opinione. Certo il modo migliore è parlare di loro e da parte nostra" dice il prof. Bugatti, direttore del Musinf, "seguendo la specificità delle nostre raccolte, porremo l'attenzione sui libri d'arte e di fotografia".

Molte sono le iniziative previste dal Musinf per tutto il mese di maggio. Si parte con un incontro, in cui verrà presentato il volume “IL PAESE IN POSA" relativo agli studi fotografici e alla rappresentazione dei sentimenti dal 1880 al 1960 di Paolo Sorcinelli e Paolo Alfieri. Saranno presenti gli autori. Si tratta di un libro di 268 pagine, che in 45 quadri e 165 ritratti fotografici condensa frammenti di vita familiare, percorsi genealogici, eventi sociali e vicende politiche. Costituisce un vasto affresco, da leggere e da godere visivamente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 17:20 sul giornale del 21 aprile 2017 - 440 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIDU