Il corso Luas si conclude con la lezione-concerto del Maestro Daniela Cantarini

20/04/2017 - L’anno accademico 2016-17 della LUAS, Libera Università per adulti di Senigallia, si conclude venerdì 21 aprile alle 17,30 presso l’Auditorium San Rocco con la lezione-concerto del maestro Daniela Cantarini.

La lezione-concerto, ultimo incontro del Corso “Il sapore della musica”, è dedicata alla vicenda artistico-sentimentale di Robert Schumann e Clara Wieck. Questa fu una delle più importanti figure femminili dell’Ottocento musicale tedesco, ma divenne celebre come Clara Schumann ed è da molti ricordata quasi esclusivamente come moglie di Robert Schumann e come brillante pianista.

Ma nel panorama culturale romantico, e pianistico in particolare, Clara fu anche e soprattutto molto altro. Il maestro Daniela Cantarini, apprezzata interprete pescarese, svolge attività concertistica come solista e in formazioni da camera. Vincitrice di concorsi di esecuzione pianistica, è anche direttrice artistica dei Salotti Musicali del Museo Cascella di Pescara. Da diversi anni si dedica alla ricerca e all’esecuzione del repertorio di donne compositrici.


da Luas Senigallia
Libera università degli adulti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 08:41 sul giornale del 21 aprile 2017 - 331 letture

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, luas, Libera università degli adulti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aICi





logoEV