Corinaldo: la "Cucina delle Tipicità" alla Festa dei Folli

20/04/2017 - Il weekend in arrivo a Corinaldo, sarà nel segno delle tipicità con tante proposte turistiche e bontà culinarie. La Festa dei Folli 2017 attraverserà tutto il ponte festivo da sabato 22 a martedì 25 aprile, portando con se tanti sapori tradizionali, preparati dai volontari della "cucina corinaldese"; inoltre le strutture ricettive cittadine proporranno menù appositi e pacchetti di soggiorno per le giornate di festa.

Sarà presente il punto informazione turistica "Gusta il Blu e Gusta l'Arancione". con le tante e diverse proposte turistiche dei paesi bandiera blu e arancione della Regione Marche. Lo Stand Gastronomico del Piazzale Gioco del Pallone sarà disponibile con 500 posti a sedere, al coperto, garantendo anche in caso di maltempo il corretto svolgimento della Festa con le varie attrazioni, spettacoli e concerti serali. Lo staff della cucina, coordinato dagli immancabili Franco, Vinicio, Athos e Ottavio delizierà tutti i palati, con la famosa "Polenta bianca e rossa", Gnocchi vegetariani, Tagliatelle, la Grigliata di carne, il Maialino in porchetta, Coniglio alla Cacciatora, quindi piadine farcite,patate arrosto, fritte e dolci folli.

Il Vino locale insieme alla Birra artigianale anch'essa prodotta nelle nostro territorio, accompagneranno le pietanze cucinate, il tutto per far assaporare ai tanti turisti e visitatori la buona cucina e tradizione marchigiana. Piace ricordare come la polenta sia senza glutine, adatta quindi per i celiaci (patate fritte comprese), i gnocchi cucinati con sole verdure per vegetariani, questo a sottolineare che alla Festa dei Folli nessuno è trascurato, tutti sono ben accetti.

Vi invitiamo a visitare la pagina web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e proposte turistiche, quindi i dettagli della Festa dei Folli 2017.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 08:44 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1389 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi, Festa dei Folli 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aICj