Corinaldo: "Essere genitori oggi", quattro incontri sulla genitorialità

20/04/2017 - Il Comune di Corinaldo, in particolare l'assessorato alle Politiche Sociali e Familiari di Mauro Montesi, organizza, in collaborazione con l'associazione "La Voce del Cuore" e per il secondo anno consecutivo, "Essere Genitori Oggi".

Si tratta di un secondo ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità (quattro in totale; ricordiamo inoltre che tutti gli incontri avranno luogo nei locali del Corilab, situato all'interno del Municipio, a partire dalle 20.30 per concludersi alle 22.30).

"Abbiamo deciso di ripetere la serie di incontri - spiega al riguardo l'assessore Montesi - sia per il risultato positivo registrato lo scorso anno, sia per continuare ad aiutare le famiglie a sviluppare la propria creatività educativa, per scoprire le proprie risorse e per condividere con altri genitori la propria esperienza". Il primo appuntamento, dal titolo "Crescere figli felici: fattori di protezione per un sano sviluppo", è previsto per venerdì 21 aprile. Gli incontri successivi sono in programma per giovedì 4 maggio, venerdì 19 maggio e mercoledì 31 maggio: i titoli saranno, rispettivamente, "Regole e trasgressioni: i "no" che aiutano", "Dalla scoperta del corpo alle prime esperienze affettive" e "Figli 2.0: Internet e i social network". Tutti i convegni saranno condotti dalla dr.ssa Mara Magnani e dalla dr.ssa Elisa Saccinto, entrambe psicologhe ed esperte in formazione familiare.

Per ogni informazioni è possibile rivolgersi a Paola Lorenzetti (071 7978602), Giorgia Papi (071 7978606) e al presidente dell'associazione "La Voce del Cuore" Lorena Casagrande (338 5351442).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 15:09 sul giornale del 21 aprile 2017 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIDr