Badminton: Senigallia ospita la 35°edizione dei Campionati Italiani Master

20/04/2017 - Il 22 e 23 aprile Senigallia ospiterà la 35°edizione dei Campionati Italiani Master di badminton.

“È un piacere essere stati scelti anche quest’anno dalla federazione – ha affermato Alessandro Bailetti, Presidente dell’Associazione Sportiva Badminton Senigallia - È infatti la seconda volta che i campionati si svolgono a Senigallia, dopo il 2013. Saranno 115 gli atleti presenti che si giocheranno il titolo nel singolare maschile, femminile, nel doppio maschile, femminile e misto.

Tra gli iscritti anche nomi di atleti di livello, tra gli over 35 ci saranno il favorito Klaus Raffeiner, attuale consigliere FIBa, che è stato campione italiano senior per 11 volte di seguito, Morino Fabio, Direttore Area Formazione Tecnica della FiBa e Vervoort Henry allenatore e giocatore della ASV Malles badminton. Darà sicuramente spettacolo anche Csaba Hamza, ex allenatore della nazionale italiana. Negli over50 femminile ci sarà Claudia Nista e negli over 45 Erika Stich, due nomi conosciutissimi a livello italiano ed internazionale. Non dobbiamo poi dimenticare gli atleti che con la loro partecipazione stanno facendo la storia dei Master , solo per citarne alcuni, i tenaci Mauro Filippelli, Denis Passador , Paolo Tagliaferri e gli inossidabili Max Merigo e Roberto Fava."

Le gare si svolgeranno a partire dalle 10 di sabato 22 al Palasport di via Capanna e proseguiranno domenica mattina con inizio alle ore 9.

“Si tratta di una bella iniziativa sportiva, ma non solo – ha affermato l’assessore Gennaro Campanile – che contribuisce a destagionalizzare il turismo sulla Spiaggia di Velluto. Per gli atleti e le loro famiglie è stato infatti organizzato un giro guidato della città già da venerdì. È importante ricordare come nella nostra città gli appassionati di badminton stiano crescendo anche grazie alla diffusione nelle scuole di questo sport”.







Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2017 alle 16:43 sul giornale del 21 aprile 2017 - 868 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, badminton, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIDM





logoEV