Tennistavolo: alternanza scuola-lavoro al Centro Olimpico

19/04/2017 - L’anno scorso ha avuto evidenza nell’inserto settimanale del quotidiano "La Repubblica” Il Venerdì l’esperienza di un giovane dell’Alberghiero Panzini nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro prevista dalla Buona Scuola.

Quest’anno, in cui tutti gli istituti superiori sono coinvolti in un’esperienza al di fuori delle aule scolastiche, non passerà sicuramente alle cronache il progetto che vede protagonista una giovane studentessa senigalliese, dislocata al Centro Olimpico Tennistavolo per circa 120 ore. L’Istituto Panzini ha avviato da alcuni anni, grazie all’interesse del Prof. Luciano Di Rosa, un corso turistico-sportivo veramente innovativo che si affianca ai licei sportivi della zona (sette in tutta la regione).

Naturale quindi la collaborazione con il Centro Tennistavolo che nello stesso periodo è stato accreditato dal Servizio Civile nazionale e regionale ed è stato riconosciuto come ente di promozione sociale. L’impegno della giovane studentessa sarò quello di sviluppare competenze nell’ambito dell’accoglienza sportiva e del punto ristoro, di alcuni lavori di segreteria e dell’organizzazione complessiva. La giovane opererà a stretto contatto con i volontari del Servizio Civile che sono giunti a circa metà del percorso previsto dal progetto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2017 alle 09:54 sul giornale del 20 aprile 2017 - 326 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIAa