Corinaldo: 25 Aprile, il programma delle manifestazioni

25 aprile - festa della liberazione 19/04/2017 - Martedì 25 aprile, ricorre l'anniversario della Liberazione d'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista e della fine della Seconda Guerra Mondiale. Quest'anno si celebra il 72esimo anniversario.

" Al riguardo - commenta il Sindaco Matteo Principi - l'Amministrazione Comunale, le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, le Istituzioni Scolastiche, Civili e Militari intendono celebrare e riconfermare l'universalità dei valori della democrazia, della pace, dell'accoglienza, della tolleranza, e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi".

Di seguito, riportiamo il programma previsto per martedì 25 aprile. Alle ore 10.30 è previsto il raduno davanti al Palazzo Municipale, alle 11 la Deposizione delle Corone in memoria dei Caduti. Quindi, alle 11.30, avranno luogo alcuni interventi commemorativi e la consegna della Borsa di Studio "Arnaldo Ciani", nella Sala Consiliare del Municipio. Ricordiamo che, per l'occasione, presterà servizio il Corpo Bandistico "Città di Corinaldo". Il programma prevede appuntamenti anche nel pomeriggio. Quando, a partire dalle 18.30, i "Gang", band corinaldese, si esibirà nella Costa Gioco del Pallone. "La cittadinanza - chiude il Sindaco Principi - è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2017 alle 09:50 sul giornale del 20 aprile 2017 - 621 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIz0