Trecastelli: per la Festa della Liberazione incontro con la senatrice Silvana Amati

18/04/2017 - Il Comune di Trecastelli e l’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” si accingono a celebrare la Festa della Liberazione, data significativa per la storia della nostra Nazione.

Per l’occasione nella mattinata di sabato 22 aprile, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Trecastelli, in località Ripe, sarà presente la Senatrice Silvana Amati. Subito dopo i saluti istituzionali, la Senatrice Amati terrà un incontro con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La manifestazione vedrà la presenza dell’attore Mauro Pierfederici. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili inoltre leggeranno alcuni componimenti sulla libertà, realizzati da loro stessi apposta per l’avvenimento. L’evento vuole essere un momento di celebrazione, coinvolgendo i giovani del territorio, per riflettere su quanto grandi e importanti possano essere i valori della libertà, democrazia, giustizia e pace. Una giornata per ricordare una data fondamentale per la storia d’Italia, simbolo della lotta di resistenza delle forze partigiane contro l'occupazione nazista e il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 14:40 sul giornale del 19 aprile 2017 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIyy





logoEV