PsicoDizione: Chiara Comastri a Senigallia per incontrare gli studenti del Medi e del Corinaldesi

18/04/2017 - La balbuzie è un disturbo del linguaggio che interessa l’1% della popolazione e crea forte disagio in chi ne è affetto. Superare questo problema, sia nei bambini che negli adulti, si può ed è per far conoscere a tutti la giusta via da seguire che giovedì 20 aprile 2017 si terrà a Senigallia il seminario “COMUNICARE è…LIBERTÀ.

Consigli per essere un abile comunicatore”. A tenere questo importante seminario sarà la psicologa, dott.ssa Chiara Comastri, che da oltre18 anni insegna nel campo della balbuzie e dell' educazione del linguaggio. La dott.ssa Comastri ha risolto il suo problema di balbuzie che aveva dall’età di 3 anni, e successivamente ha creato un suo metodo, “PsicoDizione”, che insegna in tutta Italia per aiutare le persone che hanno il disagio della balbuzie. Data l’efficacia di questo approccio forma anche operatori A.S.L. per il “Progetto Lalla” a Brindisi e per il Collegio dei Logopedisti di Aragona (Spagna).

Grazie alla propria esperienza, formazione e ricerca lavora con attenzione rivolta sia alla rieducazione tecnica che al supporto psicologico specifico per eliminare il “blocco” nel linguaggio ed imparare a fronteggiare l'ansia. (www.psicodizione.it) L’interessante incontro di giovedì 20 aprile si articolerà in due parti: la mattina, dalle 11:00 alle 13:00 presso l’aula magna del Liceo Scientifico Statale “E.Medi”, sarà dedicata sia agli studenti del Liceo che dell’ Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi”; nel pomeriggio invece, dalle ore 15:30 presso l’aula magna del Corinaldesi, si terrà il corso di formazione per docenti e operatori dell’istruzione ed aperto a tutti gli interessati all’argomento. Ai docenti verrà inoltre rilasciato attestato di frequenza valido ai fini della formazioni in servizio.

Istituto Tecnico "E.F.Corinaldesi " e Liceo "E. Medi"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 14:42 sul giornale del 19 aprile 2017 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIyz