Gli alunni della Scuola Mercantini di Senigallia sul podio del Gymfestival

18/04/2017 - Anche quest’anno Senigallia ha ospitato l’atteso appuntamento sportivo nazionale del “Gymfestival – Trofeo scolastico città di Senigallia”, giunto ormai alla quarta edizione, che vede esibirsi i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado in una nutrita serie di competizioni nelle diverse specialità della ginnastica.

La kermesse si è aperta domenica 9 aprile alle ore 21.00 al Palasport di via Capanna con la presentazione ufficiale di tutti i partecipanti (quasi 300 squadre provenienti da Padova fino a Lecce) alla presenza di autorità politiche e sportive e durante la quale per la Mercantini hanno sfilato 44 alunni.

I ragazzi della scuola Mercantini sono scesi in pedana martedì 11 aprile esibendosi in diverse specialità e ottenendo ottimi risultati, nonostante per molti di loro fosse la prima volta in discipline come queste. La squadra classe 3D (Terenzi Davide, Franceschini Andrea, Mujaj Gjovelin e Brancasecca Gabriele) ha conquistato l’argento nella specialità percorso, mentre la squadra classe 1A per un secondo si è dovuta accontentare della medaglia di legno. Medaglia di bronzo per le ragazze Principi Aurora, Simoncelli Alessandra, Polidori Gaia e Spallacci Matilde che si sono contraddistinte nella specialità Corsia classifica d’Istituto. Ancora piccole ma alte sul secondo gradino del podio Turchetti Giulia e Bramucci Emma(1A) che hanno conquistato un bellissimo argento con una composizione molto convincente alla specialità Acrogym classifica di Classe.

Altro podio per l’individualista Benedetta Bolognini che con il suo esercizio alla palla è riuscita ad ottenere la medaglia di bronzo. Un plauso particolare va alle nostre ragazze della 3D (D’Emilio Elena, Bramucci Costanza, Bramucci Francesca, Fabbretti Arianna, Fanesi Ginevra, Di Liberto Camilla) che, supportate dalla loro insegnante, si sono cimentate in una coreografia di step, specialità da loro fino ad ora sconosciuta, e sostenendosi l’un l’altra sono riuscita a conquistare il gradino più alto del podio nella classifica di classe. Un caloroso applauso va a tutti gli altri alunni che hanno dimostrato di sapersi mettere alla prova anche con attività sportive diverse dalla propria e di avere il piacere di condividere tale esperienza con gli altri partecipanti. Un ringraziamento particolare va dunque alla prof.ssa Claudia Palpacelli che ha preparato e motivato tutti i ragazzi con professionalità, passione e competenza; alla scuola (D.S. Prof.ssa Principi Fulvia, Reggente Prof.ssa Silvia Faggi Grigioni, Vice Preside Prof.ssa Sabrina Sereni) che crede nell’alto valore educativo, pedagogico, formativo ed inclusivo dello sport e agli organizzatori di questa preziosa manifestazione (Professoresse Francesca Appiotti e Stefania Dottori).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 19:32 sul giornale del 19 aprile 2017 - 852 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Scuaola, Scuola media Mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIzx





logoEV