Primarie del Partito Democrativo verso il voto

Primarie Partito Democratico 17/04/2017 - Con l'approssimarsi del 30 aprile, data nella quale gli elettori ed i simpatizzanti del P.D. avranno la possibilità di esprimere il proprio contributo all'elezione del Segretario Nazionale del partito, le distinte mozioni che supportano i candidati, intensificano le iniziative sul territorio per promuovere la linea politica e stimolare la partecipazione democratica.

Il coordinamento di “Senigallia per Renzi”, dopo l'iniziativa politica con il Prof Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei giorni scorsi, organizza per la giornata di martedì 18 aprile un incontro pubblico con Matteo Ricci, Vicepresidente dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico e Sindaco di Pesaro e Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia e Presidente dell'ANCI Marche. Due esperienze personali e politiche differenti che si sviluppano in ruoli istituzionali diversi, ma accomunate dal medesimo impegno amministrativo nelle città che rappresentano e dalla passione di portare a compimento un progetto politico comune.

“Avanti Insieme” è il tema dell'incontro che ricalca lo slogan della mozione del candidato Renzi alla segreteria del Partito Democratico, ma che vuol essere anche una auspicio per il futuro, per confrontarsi alle prossime elezioni politiche come valida alternativa all'avanzata dei populismi e delle destre. L'appuntamento è quindi per martedì 18 aprile alle ore 21,00 presso l'auditorium di San Rocco di Senigallia per una giornata di buona politica condivisa con tutta la cittadinanza. Con l'occasione si ricorda che le primarie del P.D. sono aperte a tutti gli elettori che si riconoscono nel progetto del Partito Democratico Avranno diritto di esprimere la loro preferenza anche i minorenni che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, i cittadini Ue residenti in Italia e i cittadini non Ue con regolare permesso di soggiorno. Per i cittadini italiani che intendono votare altrove rispetto al comune di residenza, è obbligatoria la registrazione online, che dev’essere effettuata entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile. Una volta effettuata, va stampata la ricevuta dell’avvenuta registrazione online da esibire al seggio.

Successivamente tramite mail o sms verrà comunicato all’elettore il seggio dove potrà recarsi per esprimere il suo voto. Anche per i ragazzi/e dai 16 ai 18 anni la registrazione online è obbligatoria e le modalità sono identiche a quelle per i fuori sede. Identica procedura per i cittadini europei residenti in Italia e per i cittadini extraeuropei con regolare permesso di soggiorno. I cittadini extraeuropei dovranno esibire al seggio oltre alla ricevuta dell’avvenuta registrazione online, un documento di riconoscimento, il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet www.primariepd2017.it.


da Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2017 alle 19:06 sul giornale del 18 aprile 2017 - 361 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, matteo renzi, Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIxg