Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi: Insieme possiamo fare di più e meglio…

14/04/2017 - DESTINA IL 5 PER MILLE della tua dichiarazione dei redditi 2016: sostieni i progetti della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus. Codice Fiscale: 92021780421

Nel 2016, abbiamo visitato 7.650 pazienti e distribuito farmaci a più di 11.000 persone.
Abbiamo realizzato 11.750 test clinici e curato più di 1.600 malati di HIV.
Abbiamo aiutato a nascere 120 bambini e formato 196 mamme per una corretta nutrizione.
Inoltre, abbiamo scolarizzato 105 adulti e accolto 110 bambini nel nostro asilo.
All’interno della foresta, abbiamo raggiunto, ascoltato e assistito, con farmaci e cibo, più di 50 anziani non autosufficienti che vivono in capanne.


Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus
La “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi” Onlus è una fondazione senza fini di lucro con scopi umanitari. Curare, educare e sostenere minori, donne e anziani non autosufficienti è il nostro obiettivo. "Aiutare significa condividere le proprie risorse con chi ne è privo, ma solo quelle risorse che possono rendere l’altro capace di crearsi una propria autonomia, una progressiva indipendenza anche da chi l'ha aiutato." "Ogni volta che si fa l’elemosina si lascia che il povero resti povero; ma ogni volta che si condivide la conoscenza, soprattutto del “come si fa”, si promuove sviluppo. Ed è proprio sullo sviluppo possibile e sostenibile che la Fondazione orienta sforzi e risorse."
-Tommaso Rossi
La Fondazione “Maria Grazia Balducci Rossi” opera nella convinzione che lo sviluppo dell’individuo e della società dipendano dalle opportunità offerte ai singoli di poter evolvere e crescere.
Seguendo il luminoso esempio di vita della grande benefattrice, da cui prende il nome e a cui si ispira, nell’esercizio della carità operosa, la Fondazione vuole tradurre il messaggio di fede in un sostegno concreto, materiale e morale, dedicato a chi vive in condizione di bisogno e disagio.
Nel rispetto delle diverse appartenenze culturali e religiose, la Fondazione intende offrire un contributo fattivo nell’affermare e difendere i valori della Famiglia, considerandoli fondamento della società, utilizzando tutti gli strumenti idonei come tolleranza, comprensione e amare il prossimo come se stesso.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-04-2017 alle 23:59 sul giornale del 18 aprile 2017 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, africa, pubbliredazionale, fondazione maria grazia balducci rossi, costa d'avorio, Una voce dal sociale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIso

Leggi gli altri articoli della rubrica Una voce dal sociale