Corinaldo: la lisa civica "Crescere è" chiude il ciclo di incontri tematici

17/04/2017 - Con quello di giovedì scorso “Giovani, sport e associazioni”, si è concluso il ciclo di cinque incontri tematici di approfondimento, aperti a tutta la cittadinanza, promossi dal gruppo civico “Crescere è” a sostegno del candidato a sindaco Matteo Principi.

“Sono più che soddisfatto di questi primi passi – l’entusiasmo di Matteo Principi- e, grazie a questi, è partita l'elaborazione di un programma elettorale. Sono soddisfatto della strada intrapresa, soddisfatto della partecipazione e dell'ascolto, punto di partenza per scrivere insieme il futuro di Corinaldo. Questo laboratorio, mi piace chiamarlo così, continuerà ad essere un punto di accoglienza e unione di persone che vogliono dare il loro contributo al paese (a breve un calendario con gli orari di apertura, ndr)”. “Giovani, sport e associazioni” è stata la serata più partecipata, settanta persone circa, con un'alta presenza giovanile “un pubblico brillante che ha dato vita a un vivace confronto”.

S'è parlato di Giovani, soprattutto di giovani e lavoro; s'è parlato di Sport e Associazioni, di coordinamento e supporto tra associazioni e Amministrazione, di integrazione e programmazione. “La tematica che mi ha colpito maggiormente è stata quella inerente i giovani e il mondo del lavoro, ovvero il bisogno di accompagnarli nel passaggio dalla scuola a una realtà lavorativa, dando loro fiducia, attraverso dialogo e valorizzazione.” Il bilancio conclusivo: “Grazie a questi incontri, il primo obiettivo di “Crescere è” è stato raggiunto, ovvero aver capito che, quello portato avanti in cinque anni e quello che continuerò a cercare non è un governo del consenso, non è un governo solo di chi mi ha dato fiducia, ma un governo dell'intera e per l'intera comunità e, anche la composizione della squadra rappresenterà Corinaldo a trecentosessanta gradi. Per ultimo ringrazio i ragazzi che in questo primo mese si sono dati molto da fare, da soli non si costruisce nulla.”


da "lista civica Crescere è"
per Matteo Principi Sindaco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2017 alle 09:23 sul giornale del 18 aprile 2017 - 663 letture

In questo articolo si parla di politica, corinaldo, matteo principi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIwr