Volley: l'Edonè promossa in Seconda Divisione

13/04/2017 - L’Edonè Ostra Vetere (la squadra femminile della Polisportiva AVIS Ostra Vetere, militante in 2a Divisione) ha vinto il suo girone di campionato e quindi nella prossima stagione potrà disputare il campionato di 1a Divisione.

È questo il verdetto della gara di Fabriano, nella quale in verità alle ragazze di coach Badioli (ben supportato dall’assistant Lorenzo Arcangeli), sarebbe bastato portare a casa anche solo due set (ossia un solo punto), ma che si è conclusa con il bottino pieno (3-0) per le ostraveterane, che chiudono con il massimo scarto la dodicesima gara consecutiva su quattordici disputate. Una promozione da tempo voluta e cercata anche se, a dire il vero, era difficile da immaginare ad inizio stagione un tale risultato.

La squadra si presentava infatti fortemente rinnovata e ringiovanita (ben 6 elementi della rosa sono under 18) e se fare bene era d’obbligo, vincere non era scontato. Va detto che le ragazze hanno però profuso un grande impegno, sia in allenamento che in partita, ed hanno mostrato buona capacità di limitazione dell’errore e di gestione del risultato, sia nel corso del set, che dell’incontro, che dell’intero campionato. La nostra società intende ringraziare pubblicamente le ragazze, i tecnici Michele Badioli e Lorenzo Arcangeli, i dirigenti e ed i genitori che ad ogni livello hanno dato il loro prezioso contributo in tutto il corso della stagione. Infine un sentito ringraziamento va anche agli sponsor – in primis il centro estetico Edoné di Ostra Vetere - che ci hanno sostenuto. Ora restano da disputare le ultime due gare del calendario, che siamo certi saranno onorate dalle ragazze per concludere gli impegni stagionali nel migliore dei modi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2017 alle 21:20 sul giornale del 14 aprile 2017 - 771 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, avis, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIub