Trecastelli: aperto a Pasqua e Pasquella il museo Nori de' Nobili

Museo Nori De’Nobili 13/04/2017 - Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, che sarà aperto al pubblico in occasione delle prossime festività.

Domenica 16 e lunedì 17 aprile, infatti, il museo sarà visitabile dalle 17.00 alle 19.30, dando l’opportunità, a chi volesse dedicare all’arte le imminenti giornate di festa, di visitare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il museo è dedicato. Nel contempo si potrà visitare, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Giorgio Pegoli “Donne e Guerra”.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 11 marzo con grande successo di pubblico, presenta oltre trenta scatti in bianco e nero del celebre fotoreporter, in cui la figura femminile è vissuta come tassello imprescindibile per addentrarsi nella complessità di un evento così difficile e traumatico come la guerra. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2017 alle 16:08 sul giornale del 14 aprile 2017 - 570 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aItu





logoEV