Open Week sulla salute delle donne all'ospedale di Senigallia

13/04/2017 - L’Ospedale di Senigallia è uno degli ospedali italiani che ha ottenuto, per il biennio 2016-2017, due bollini rosa da parte di O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna), per l’attenzione rivolta alle problematiche di salute delle donne, offrendo servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Come di consueto, per il mese di aprile 2017, O.N.Da ha coinvolto gli ospedali del network Bollini Rosa per offrire diverse iniziative gratuite, dedicate alla salute delle donne italiane. Con l’obiettivo di avvicinare la popolazione ai temi della prevenzione e delle cure, l’Ospedale di Senigallia ha aderito all’Open Week sulla salute delle donne con diversi servizi, proponendo una serie di attività gratuite.

Pertanto, dal 18 al 24 aprile, verranno offerte gratuitamente alle donne alcune prestazioni cliniche e diagnostiche (visite ed esami specialistici) e iniziative di educazione sanitaria, per sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita corretti, punti cardine per prevenire le malattie cardiovascolari e tumorali.

Informazioni più dettagliate sono riportate su manifesti e locandine distribuite presso l’Ospedale e il Distretto di Senigallia. Per avere maggiori informazioni e scoprire le strutture italiane aderenti all'iniziativa è possibile visitare la pagina dedicata sul sito internet www.bollinirosa.it. E' inoltre possibile contattare il numero verde 800 58 86 86 o scrivere un’ e-mail all’indirizzo: prevenzione@bollinirosa.it".  


da D.ssa Laura Fausta Rota
P.O. Responsabile URP
Area Vasta 2 - Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2017 alle 10:23 sul giornale del 14 aprile 2017 - 1654 letture

In questo articolo si parla di attualità, urp, Area vasta 2, open week

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIsx





logoEV