Montemarciano: ultimo appuntamento della rassegna musicale “Concerti d’aprile” al Teatro Alfieri

12/04/2017 - Sabato prossimo alle ore 21.15 si concluderà, nella suggestiva cornice del Teatro “Alfieri”, la Rassegna musicale "Concerti d'Aprile", organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano in collaborazione con l'Associazione Musicale Ensemble '88 Big Band.

Una rassegna nata con l’intento di rendere omaggio agli artisti montemarcianesi (e non solo!) che hanno intrapreso da tempo il percorso musicale e che sono riusciti con talento e dedizione a ottenere premi e collaborazioni importanti nel panorama musicale italiano.

L’ultimo appuntamento vedrà come protagonista il DeLorean Quartet formato da: Federico Zoppi (sassofono), Samuele Sorana (chitarra), Riccardo Trasselli (basso) e Jacopo Ausili (batteria), quattro giovani musicisti marchigiani che, dopo aver conseguito gli studi accademici al Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro ed al “Santa Cecilia” di Roma, hanno deciso di incontrarsi per dar vita ad un progetto che racchiude e dà voce alle più varie influenze stilistiche incontrate, conosciute e maturate nel tempo, pur mantenendo le radici ben salde nel jazz, il genere da cui provengono.

Il risultato è una musica jazz contaminata dai più disparati sapori: funk, hip-hop, soul, pop ed elettronica: gli ingredienti perfetti per un piacevolissimo concerto che, attraverso ritmi accattivanti e suoni suadenti, ci accompagnerà in una “degustazione” musicale delle moderne sonorità del jazz.

Info e prenotazioni: 340 6743592 - 339 3953375
Biglietto posto unico € 8,00 (ingresso gratuito per ragazzi fino ai 14 anni).
I biglietti sono prenotabili telefonicamente o acquistabili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Alfieri.
Info: Ufficio Cultura: 071.9163327 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14) e Teatro Alfieri: 071.9163383 (dalle ore 20 nei giorni di spettacolo) – Email: cultura@comune.montemarciano.ancona.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2017 alle 12:10 sul giornale del 13 aprile 2017 - 307 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIqJ