La scuola Mercantini alle finali nazionali delle Olimpiadi della Danza

10/04/2017 - L’ allegra, simpatica e coloratissima Ciurma della Sec. I L. Mercantini è volata domenica 9 Aprile all’ arrembaggio della finale nazionale dell’ undicesima edizione delle Olimpiadi della Danza a Brescia, dopo uno strepitoso primo posto nell’ edizione Città di Ancona svoltasi a Senigallia.

La manifestazione Olimpiadi della Danza ha la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione della danza in ambito scolastico con l’ intervento di una coreografa del territorio che affianca la scuola. Un preziosissimo ringraziamento va alla nostra splendida coreografa Alessandra Giommi del Planet Fitness Senigallia di Toni Rollo e alle ex alunne della Mercantini Alessia Raccuja e Linda Perlini che insieme a Alessandro Vernelli hanno affiancato nel lavoro di tutor il progetto. Evocativa e leggera, la coreografia ha saputo leggere le note fantasiose proprie di giovani pre-adolescenti, un piccolo viaggio suggestivo e fantastico che ha trasportato il pubblico dai velieri alle locande delle migliori narrazioni piratesche.

Questa la Ciurma che con spirito di gruppo ha reso possibile questa splendida avventura: Arcangeli Matilde, Azzarone Aurelia, Biancospino William, Bocconi Sofia, Boubia Sara, Brunori Beatrice, Bucari Maria Vittoria, Buresta Matilde, Carbonetti Maria, Casagrande Federico, Casagrande Sofia, Cognini Giulia, Contardi Vittoria, David Giulia, D’ Amico Edoardo, Fanesi Ginevra, Galleni Rossetti Matilde, Gasparini Sarah, Landi Manuela, Lanni Giada, Manfredi Chiara, Mangialardi Tommaso, Marcello Lorenzo, Marchetti Veronica, Massidda Andrea, Mazzarini Susanna, Mengucci Amanda, Morbidini Elisa, Paradisi Chiara, Paucchi Tatiana, Pierantognetti Indaco, Pupulin Sofia, Ragnetti Sara, Riahi Wale, Rifugio Giorgia, Rossi Giulia, Ruffoli Giulia, Sgarzini Iris, Talone Agnese, Tonelli Magda, Valentini Michela.

Un ringraziamento va al gruppo scolastico che segue il progetto: la referente Paula Carbini, l’ organizzatrice Maria Natalucci. Si ringrazia inoltre il Club Nautico di Senigallia. La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi e la Vice Preside Sabrina Sereni si congratulano con i ragazzi i quali hanno saputo dimostrare che la serietà, l’ impegno e la passione portano tutti e sempre a meritati riconoscimenti!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2017 alle 18:57 sul giornale del 11 aprile 2017 - 1805 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Scuaola, Scuola media Mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aInm





logoEV