Gli Arbitri Elegantiae in concerto a Bologna

arbitri elegantiae 10/04/2017 - La band senigalliese Arbitri Elegantiae è stata scelta per suonare al Monte Sole Free Music Contest, un grande evento organizzato da Radio Frequenza Appennino, che si terrà il 25 aprile a Monte Sole, in provincia di Bologna, in ricordo delle vittime della strage di Marzabotto.

La manifestazione raccoglie ogni anno migliaia di persone, e prevede concerti, spettacoli, dibattiti e laboratori relativi a i principi contenuti nella nostra Costituzione, nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Gli Arbitri Elegantiae hanno partecipato alla votazione con Canto da un pezzo di storia, il brano che dà il titolo al loro ultimo album. Qualche giorno fa la band ha chiesto aiuto ai suoi concittadini, per le votazioni on-line della prima fase di selezione, e la risposta non si è fatta attendere!

Il 25 aprile a Monte Sole gli Arbitri divideranno il palco con la band sarda GolaSeca e con lo special guest dell’evento, il cantautore livornese Bobo Rondelli. Insieme ai componenti storici della band, Giovanni Frulla, Federico Messersì, Gabriele Ciceroni e Lorenzo Franceschini, si esibiranno anche la cantante Silvia Falcinelli e il percussionista Eugenio Gregorini, che da anni accompagnano gli Arbitri Elegantiae nelle loro performance dal vivo. Dopo questo evento, un altro importante appuntamento aspetta la band senigalliese, l’esibizione al Folkest 2017 in Friuli. A tutti coloro che hanno sostenuto gli Arbitri, un caloroso “grazie!” da parte della band.

Per ascoltare Canto da un pezzo di storia: https://soundcloud.com/arbitrielegantiae/canto-da-un-pezzo-di-storia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2017 alle 09:30 sul giornale del 11 aprile 2017 - 620 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, Arbitri Elegantiae

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIlC





logoEV