L'Estetica dell'Effimero: AAA "Cercasi Giovanna"

Teatro generico 09/04/2017 - AAA CERCASI GIOVANNA: L’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero è alla ricerca della giovane sposa, Giovanna da Montefeltro, per l’evento “Il Solenne Ingresso” del 10 Giugno 2017, dedicato all’insediamento dei Duchi Della Rovere, una sorta di rievocazione storica in stile rinascimentale.

Requisiti fondamentali, età compresa tra i 18 e i 30 anni e capacità interpretative.
 
Chi volesse mettersi in gioco e diventare “principessa” per un giorno, non deve far altro che proporsi tramite email, o presentandosi di persona presso il laboratorio artistico Orientexpress di Senigallia in via Cattabeni 31, fornendo una propria fotografia e qualche nota biografica entro il 15 Maggio.

La vincitrice, avrà l’onore di indossare un abito storico realizzato da Massimo Eleonori costumista della Compagnia Della Rancia, di presiedere al banchetto rinascimentale all'interno della Rocca Roveresca e di sedere al tavolo nuziale con gli altri membri della corte.

Nota: non esiste un vero e proprio ritratto dedicato a Giovanna da Montefeltro, quindi non si conosce con esattezza la sua fisionomia, l'unica indicazione ci è data da Piero della Francesca che sembra l'abbia dipinta nelle sembianze di un angelo dietro la Madonna di Senigallia, o da Raffaello Sanzio nel quadro dal titolo “La muta”.

Per informazioni contattare: Orientexpress: 0717931236; Associazione Culturale “L’Estetica dell’Effimero”: 328/3846786 – 335/6380029; e-mail: lesteticadelleffimero@gmail.com.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2017 alle 18:43 sul giornale del 10 aprile 2017 - 632 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, spettacoli, associazione, estetica dell'effimero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIk3





logoEV