Corinaldo: ultimo incontro di “Crescere è”, “Giovani e associazioni”

09/04/2017 - Un altro incontro partecipato e ricco di contenuti. Continuano con grande entusiasmo gli incontri pubblici del gruppo civico “Crescere è” durante i quali vengono affrontate specifiche tematiche ed argomenti in vista della creazione futura di un progetto per Corinaldo.

Giovedì sera presso la sede elettorale del gruppo, in Viale degli Eroi 12/D, oltre 40 persone hanno approfondito il tema “Scuola, famiglia e welfare”. Un dibattito che ha visto emergere molti aspetti della vita della comunità e quindi prospettive di sviluppo future. Presenti tanti cittadini, molti dei quali impegnati nel mondo della scuola e del sociale. L'incontro si è aperto con la breve relazione dell'assessore ai Servizi Sociali Mauro Montesi e dell'assessore alle politiche scolastiche, Giorgia Fabri.

Poi il dibattito con i presenti che ha fatto emergere numerosi temi. Dal problema del calo demografico alla conciliazione dei tempi scuola-lavoro fino alle iniziative a sostegno delle famiglie. Ma anche il ruolo educativo delle associazioni e quindi le possibili strategie per aumentare l'attrattività di questo territorio per i giovani. E gli appuntamenti continuano mercoledì 12. Sempre alle ore 21.00 presso la sede elettorale, si svolgerà infatti l'ultimo incontro tematico sul tema “Giovani, Sport e Associazioni”. Come sempre gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.


da "lista civica Crescere è"
per Matteo Principi Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2017 alle 13:05 sul giornale del 10 aprile 2017 - 532 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, matteo principi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIkG





logoEV