Corinaldo: la Follia contagia tutta la Città

08/04/2017 - A poco più di 10 giorni dall'inizio della Festa dei Folli 2017, fervono i preparativi a Corinaldo, vengono definiti i dettagli dell'evento più divertente di primavera e si allestiscono le strutture per ospitare migliaia di visitatori.

I ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi", organizzatori della manifestazione, con tanta energia e passione diffondono in Città quel pizzico di sana Follia, che solo a Corinaldo può trovare radici e contagiare positivamente quanti verranno nei quattro giorni di festa. Corinaldo, definito comunemente quale "Paese dei Matti", ospiterà tra i vari spettacoli e attrazioni, anche due peculiarità tutte nostrane: la "Folle maratona di taglio dei capelli" e il rilascio del "Passaporto da Matto".

Lunedì 24 aprile dalle ore 10.00 il "Folle Hair Stylist Gonario" inizierà la sua folle maratona di 24 ore di taglio dei capelli, presso il Piazzale del Gioco del Pallone. Il ricavato andrà tutto in beneficienza, ma la sua maratona personale sarà preceduta da attività sportiva e a seguire dalla corsa colorata, permettendogli di raggiungere e superare le 40 ore sveglio, no stop, dedicando se stesso alle proprie passioni personali.

Nei quattro giorni di Festa, per chi vorrà, si potrà prendere il Passaporto da Matto, nei pressi della famosa scalinata del pozzo della polenta. Folli corinaldesi rilasceranno il prestigioso documento certificato, ma solo a chi si dimostrerà veramente folle; si dovrà salire i gradini della scalinata e sporgendosi nel pozzo ci si dovrà lasciar andare ad un bel grido di pura follia.

Vi invitiamo quindi a visitare la pagina web www.festadeifolli.it con tutte le informazioni e dettagli della Festa dei Folli 2017.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2017 alle 17:13 sul giornale del 10 aprile 2017 - 2046 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, combusta revixi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIjX





logoEV