Corinaldo: Matteo Principi, "Orgoglioso di una Comunità che costruisce il proprio futuro insieme"

07/04/2017 - Il percorso politico che in questi mesi stiamo portando avanti come Gruppo civico “Crescere è” a sostegno della mia ricandidatura a Sindaco di Corinaldo ha all'interno degli elementi e delle novità inaspettate e di forte incoraggiamento.

Quando abbiamo mosso i primi passi in questa nuova campagna elettorale, per primo ho sentito l'esigenza di un aprire le porte a tutta la comunità per una importante operazione di ascolto e di confronto, prima ancora di qualsiasi decisione o programma elettorale. Un modo di fare politica che come Sindaco ho cercato di portare avanti per tutti gli anni del mio mandato e che non pensavo di ritrovare così forte e così carico di partecipazione ed idee anche in questo difficile momento per la Politica e la Partecipazione. Una comunità matura come quella corinaldese sta dimostrando ancora una volta l'importanza del confronto e del contributo di idee e suggerimenti per lo sviluppo di tutto il paese.

Nei diversi incontri tematici che stiamo portando avanti, avere oltre 40 persone riunite per affrontare un argomento e portare dei contributi è uno straordinario modo di continuare il percorso di crescita e miglioramento che Corinaldo da anni ha intrapreso. E non possiamo darlo per scontato nemmeno per un minuto. La partecipazione attiva alla Politica è fortemente in crisi in tutte le comunità del mondo, una disaffezione verso la “cosa pubblica” che aumenta il rischio di affermazione di una classe dirigente non altezza dei propri elettori. E questo innesca inevitabilmente un circolo vizioso che genera ulteriore disinteresse dei cittadini. Un clima difficile per qualsiasi Amministratore e che, non lo nascondo, in questi anni mi ha messo a dura prova, facendomi sentire a volte deluso e demoralizzato. Ma proprio per queste motivo sono molto orgoglioso e felice di come Corinaldo stia rispondendo a questa iniziativa ed apertura di “Crescere è”, dimostrandomi ancora una volta l'attaccamento che i corinaldesi hanno per la propria città, oltre le divisioni o le singole vedute.

Crescere è avere in primo luogo la consapevolezza del percorso che stiamo facendo come comunità e dei tanti passi in avanti fatti in questi anni. Ma Crescere è anche stimolare e richiedere nuove idee e nuovi progetti a chi si presenta per ricoprire una carica come quella di Sindaco. Iniziare una campagna elettorale con questo percorso di condivisione ed apertura verso tutta la cittadinanza è qualcosa di nuovo e la risposta di Corinaldo è sopra ogni aspettativa. Un passo importante verso la creazione di un programma elettorale più consapevole e condiviso con la città. Crescere è insieme.


da "lista civica Crescere è"
per Matteo Principi Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2017 alle 14:46 sul giornale del 08 aprile 2017 - 1491 letture

In questo articolo si parla di politica, corinaldo, matteo principi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIh6





logoEV