Trecastelli: domenica 9 aprile Giorgio Pegoli al Museo Nori De’ Nobili

06/04/2017 - Domenica 9 aprile 2017 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà presente Giorgio Pegoli, autore della mostra fotografica “Donne e Guerra”.

 Il pubblico interessato potrà in tal modo compiere, nel consueto orario dalle 17.00 alle 19.30, una visita guidata alla mostra in compagnia del celebre fotoreporter di origine marchigiana, per dialogare in modo più approfondito sui contenuti dell’esposizione. Ospitata nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, “Donne e Guerra” è una mostra che parla di emozioni e verità, di cui Giorgio Pegoli potrà offrire ai visitatori testimonianze, racconti e suggestioni degli oltre trenta scatti in bianco e nero, in cui il valore della donna è ricercato e sottolineato in modo universale.

Pegoli è un uomo che ha iniziato i primi reportage dalla metà degli anni settanta e che molto spesso, nella sua lunga carriera di fotoreporter, ha rischiato la vita per documentare il dramma della guerra, con oltre cinquanta viaggi, in ogni parte del mondo. La selezione di fotografie in mostra al Museo di Trecastelli ritraggono “donne nella guerra” rappresentate in diversi ruoli sociali: mogli, madri, profughe, crocerossine e soldatesse, colte in scenari che sono stati teatro di scontri e conflitti in ogni parte del mondo. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 19:53 sul giornale del 07 aprile 2017 - 692 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIgi