Studenti di tutta Italia a Senigallia per Gymfestival

06/04/2017 - La città di Senigallia si appresta ad accogliere un grande appuntamento sportivo che nei prossimi giorni ospiterà nella spiaggia di velluto ragazze/i provenienti da scuole di tutta Italia.

Si tratta di “Gymfestival - Trofeo Scolastico Città di Senigallia”, manifestazione nazionale di ginnastica organizzata dall’ASD Libertas Marotta con il patrocinio di Comune di Senigallia, Libertas Nazionale, C.O.N.I Regionale Marche e Libertas Regionale Marche e in collaborazione con la Federazione Ginnastica D’Italia. La competizione è stata inserita anche tra le attività sportive scolastiche promosse dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.

Un evento che, dal 9 all’11 aprile prossimi prevede al palazzetto dello sport di via Capanna una nutrita serie di competizioni sportive nelle diverse specialità della ginnastica. I ragazzi coinvolti daranno vita alla quarta edizione di un appuntamento unico nel suo genere che vuole rappresentare anche un momento di inclusione, di festa, di incontro e socializzazione tra studenti e studentesse di tutta Italia. Alla competizione nazionale scolastica hanno aderito studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da Andezeno, Brescia, Chieri, Terracina, Padova, Assisi, Cervia, Cossato, Alba, Olgiate Olona, Chieti, Lecce, Torino, Roseto degli Abruzzi oltre a numerose città delle Marche. Sono previste quasi 300 squadre. La kermesse si aprirà ufficialmente domenica sera (9 aprile) alle ore 21,00 al Palasport di via Capanna con la presentazione ufficiale di tutti i partecipanti alla presenza di autorità politiche e sportive.

La domenica pomeriggio dalle ore 15 prenderà il via “Quattro passi sul velluto”, anteprima di Gymfestival, momento di sport-spettacolo aperto a tutti: scuole, società sportive, scuole di danza, ecc. La giornata di lunedì 10 aprile prevede competizioni dedicate agli studenti degli istituti di secondo grado mentre martedì 11 aprile ci saranno le gare dei ragazzi degli istituti di primo grado. Al termine di ogni giornata di gare avverranno le relative premiazioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 19:35 sul giornale del 07 aprile 2017 - 829 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIf7





logoEV