Passi carrai: l’Amministrazione invita i cittadini a regolarizzare quanto prima la propria posizione

passo carrabile 06/04/2017 - Si sta concludendo la fase di rilevamento dei passi carrai presenti nel territorio comunale. L’operazione rientra nell’ambito dell’acquisizione del catasto stradale web oriented deliberato dalla giunta comunale e affidato alla ditta DS Comunicazione.

Una volta terminato il censimento, l’Amministrazione comunale provvederà ad avviare un’attività di accertamento per aggiornare la propria banca dati e provvedere al recupero, fino a cinque anni indietro, delle somme dovute per i passi fruiti e non denunciati.

“Il catasto stradale web oriented – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – consentirà all’ente la pianificazione di interventi di manutenzione programmata, la gestione delle concessioni e l'analisi dell'incidentalità, con particolare riguardo alle strade urbane ed extra urbane a uso pubblico, ma anche di accertare varie tipologie di irregolarità, tra cui quelle relative ai passi carrai, che necessitano di essere quanto prima sanate per dovere di equità nei confronti di chi ha sempre pagato”.

“L’invito che rivolgiamo ai cittadini interessati – aggiunge l’assessore alle Risorse finanziarie Gennaro Campanile – è di verificare prima possibile la loro posizione e, in caso di difformità, invitiamo a prendere contatto quanto prima con l’ufficio Tributi del Comune di Senigallia, al fine di regolarizzare la propria pratica per non incappare nelle inevitabili sanzioni che seguiranno”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 14:19 sul giornale del 07 aprile 2017 - 1784 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIfo