Calcio a 5: Under 21 del Corinaldo tra le migliori 32 squadre d'Italia

06/04/2017 - Con la vittoria casalinga nella gara di ritorno dei 32° di finale playoff scudetto contro l'Olimpia Regium (4-3 all'andata), i ragazzi di mister Petrolati approdano ai 16° di finale, traguardo storico per la formazione giovanile corinaldese.

Il commento post gara di mister Diego Petrolati: “Una vittoria determinata da un approccio alla gara super, grazie al quale ci siamo portati sul 3-0 in pochi minuti. Una vittoria frutto dell’ottima gestione del risultato, specie nel secondo tempo, quando i nostri avversari hanno prodotto il massimo sforzo per cercare di recuperare lo svantaggio e noi glielo abbiamo impedito alla grande! Volevamo questa qualificazione con tutti noi stessi e l’abbiamo ottenuta con una prestazione immensa, fatta di grande spirito di sacrificio. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, superando con maturità i momenti di difficoltà come ad esempio i due minuti di inferiorità numerica causa espulsione di Mancini nei minuti finali del primo tempo (in quei due minuti il Corinaldo è riuscito a non prendere gol, ndr). Sono orgogliosissimo di questo gruppo, un gruppo di ragazzi straordinari, così come credo lo siano i tanti tifosi presenti ieri al palazzetto, ai quali va ovviamente il nostro ringraziamento. Peccato per l’espulsione di Mancini, che sarà dunque assente nella gara di andata dei sedicesimi di finale, prevista per domenica 9 aprile in casa alle ore 11 contro un avversario di turno temibilissimo, il PesaroFano (capolista indiscussa del girone F marchigiano, ndr). Il pronostico non pende certo dalla nostra parte, ma sono certo che offriremo l’ennesima grande prova di orgoglio, così come sono sicuro che i nostri prossimi avversari dovranno sudare parecchio per arginare la nostra grande voglia di continuare a stupire.”

Corinaldo- Olimpia Regium 7-3
Reti: 2' 1-0 Campolucci, 4' 2-0 Campolucci, 6' 3-0 Bronzini, 8' 3-1, 16' 4-1 Mancini, 19' 5-1 Pompili // 21' 5-2, 25' 6-2 Bronzini, 31' 6-3, 33' Campolucci 7-3
Note: al 17' del primo tempo doppio giallo per Mancini, salterà la prossima gara.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 20:07 sul giornale del 07 aprile 2017 - 550 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIgs





logoEV