Basket: il Basket 2000 si appresta a disputare i play off

Basket 2000 06/04/2017 - Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato da tempo una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, contemporaneamente, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.

Le atlete senigalliesi, allenate da Matteo Manzoni, sono sostenute da MyCicero, azienda di caratura nazionale che ha dato fiducia alla società del proprio Comune e che, di conseguenza, fa decisamente onore al sodalizio senigalliese. In questa stagione agonistica, la prima squadra ha disputato con un apprezzabile bilancio il campionato di serie C e si appresta con ottime chances di promozione a disputare i play off per guadagnare l’accesso alla serie B regionale. Dopo l’ultima giornata di campionato in programma sabato 8 aprile alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Capanna contro Porto San Giorgio, la MyCicero sarà dunque protagonista nei play off.

La griglia dell’appendice di fine torneo è praticamente già delineata e vedrà le senigalliesi (quarte in classifica e terze nei play off, dal momento che la capolista accederà direttamente nella categoria superiore) di scena contro Matelica il prossimo giovedì 20 aprile alle ore 21. Gara uno si svolgerà a Senigallia, mentre il ritorno a Matelica il 29 aprile e l’eventuale bella nuovamente a Senigallia il 6 maggio alle ore 21. Superando il Matelica, il team di Manzoni guadagnerebbe la serie B che la prossima stagione agonistica potrebbe raggruppare anche alcune formazioni umbre. Un passo alla volta comunque, a cominciare dall’ultimo turno di sabato 8 aprile. In ogni caso si può parlare di un lavoro decisamente positivo in questa stagione agonistica per la società dello storico presidente Bruno Pierpaoli, che continua giustamente a puntare sul settore giovanile per proseguire l’ottima tradizione della pallacanestro femminile senigalliese.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2017 alle 19:47 sul giornale del 07 aprile 2017 - 459 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIge





logoEV