“Kamikaze Number Five”, sabato e domenica al Teatro Nuovo Melograno

05/04/2017 - Un fine settimana di grandi emozioni al Teatro Nuovo Melograno, che sabato 8 e domenica 9 aprile, sempre alle ore 21, nello spazio teatrale di via Botticelli metterà in scena “Kamikaze Number Five”, per la regia di Giuseppe Isgrò.

“Kamikaze Number Five” è il racconto del dies irae, il giorno dell'ira e del giudizio finale, divenuto terreno, carnale, umano. Il testo racconta le ultime ore di un kamikaze. Mentre si prepara per la fine, egli richiama i fantasmi della sua famiglia distrutta: il padre, il fratello, la madre e la sua unica figlia. Le presenze si uniscono in una Totentanz, una danza macabra, una riflessione sulla morte che attraversa e trafigge la vita. L'odio sotteso all'intero racconto assume temperature e intensità diverse: da esso emergono ritmicamente forza, dolcezza, premura, fratellanza, così` come la furia cieca e il dramma di appartenere senza scampo alle proprie relazioni, alle persone amate, al luogo in cui si nasce o si cresce.

Sebbene sia il racconto di un atto estremo esso è tutt'altro che la descrizione di un'anima monolitica e compiuta. La vicenda umana del protagonista è ambientata su una soglia, su una linea di tensione, sui passaggi che conducono alla trasformazione. Il testo non si rifugia nel “politicamente corretto”, ma è eccitato ed elettrizzante, fortemente vero e crudele: il pensiero radicale è rappresentato attraverso le sue logiche stringenti e per i suoi valori del tutto basati sul sentire viscerale. Lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni.

È consigliabile effettuare la prenotazione chiamando il numero 3895450774. Tutte le info su www.nuovomelograno.it. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2017 alle 12:37 sul giornale del 06 aprile 2017 - 315 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIc9