Prosegue la rassegna di Mmusica dal vivo del "Bettino Padovano"

04/04/2017 - Cecilia Rossini e Umberto Ferretti, cantante anconetana e chitarrista senigalliese, si incontrano nel 2012.

Da li iniziano a collaborare in diverse formazioni, attraversando la black music in ogni sua forma, e non solo: anni intensi di lavoro insieme, permettono loro di trovare un equilibrio e una complicità che li porta a formare il duo Blue Snake Moan (nome tratto dal film del 2007, interpretato da Samuel L.Jackson). Giovedì 6 Aprile pv , il duo Rossini-Ferretti sarà protagonista della prossima tappa di Piattaforma Giovani, all'interno della rassegna Forme di Concerto 9.

Blue Snake Moan si esibiranno all'Auditorium San Rocco di Senigallia, proponendo un repertorio che spazia dal Folk al Soul, dal Blues al Jazz, tutto rigorosamente ricercato, personalizzato, riarrangiato e rivisitato in chiave acustica. Un viaggio musicale attraverso l'ascolto intimo e raccolto. Stefano Tinti, insegnante di Umberto alla Bettino Padovano: "Umberto, è probabilmente l'allievo più talentuoso della mia classe di chitarra. Sono contento che il suo duo con Cecilia, ormai avviato ad un'intensa attività live, partecipi a Piattaforma Giovani /Forme di Concerto 9 e abbia così la possibilità di confrontarsi con un contesto concertistico diverso". L'appuntamento è per questo Giovedì all'Auditorium San Rocco di Senigallia, dalle ore 21:00. Ingresso gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2017 alle 13:28 sul giornale del 05 aprile 2017 - 436 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Scuola di Musica “Bettino Padovano”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIaT





logoEV