"L'immagine rivelata" di Mrugala in mostra alla biblioteca antonelliana

biblioteca Antonelliana 04/04/2017 - Dal 3 al 14 aprile la Biblioteca Comunale Antonelliana ospita una mostra della fotografa Renata Mrugala dal titolo “L’immagine rivelata”.

Sono ventinove scatti suddivisi in tre temi: “Oltre la fi-nestra, il sogno”, ultimo progetto in ordine di tempo con immagini oniriche sullo sfondo del pae-saggio marchigiano, “Questione di sguardo”, una personale interpretazione della streetphotography e “Insieme”, concettualmente focalizzata sul tema dell’incontro. Renata Mrugala, di origine polacca ma attualmente residente a Trecastelli, così sintetizza il suo rap-porto con la fotografia: “La fotografia mi ha insegnato ad osservare, adesso mi soffermo su molti dettagli che prima trascuravo, mi fa star bene, rilassare, molto spesso riflettere e posso dire che mi ha aperto gli occhi; adesso vedo, anzi noto molto di più”.

Autodidatta, Renata Mrugala ha attraversato varie esperienze nel campo artistico prima di approda-re alla fotografia alla quale dedica ora ogni momento del suo tempo libero. Per lei la ricerca fotogra-fica significa non solo esplorare il mondo che la circonda, ma anche il proprio mondo interiore, co-me se le immagini fissate dalla sua fotocamera fossero già presenti nella sua mente, non aspettando altro che essere rivelate: di qui il titolo della mostra. Tra i grandi della fotografia, la ispirano maggiormente le opere di Henri Cartier-Bresson, Elliott Erwitt, Robert Doisneau e Vivian Maier. Fa parte del Gruppo Fotografico Ostra, con il quale ha esposto nelle mostre collettive del gruppo durante le varie manifestazioni come "Artisti all'opera" sempre a Ostra nella Sala delle Lance. La mostra fotografica di Renata Mrugala ora allestita nella galleria della sala di lettura della Biblio-teca Comunale Antonelliana di Senigallia sarà visitabile durante gli orari di apertura della medesi-ma biblioteca.





Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2017 alle 18:39 sul giornale del 05 aprile 2017 - 301 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, biblioteca comunale, senigallia, biblioteca, biblioteca antonelliana, biblioteca di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIbO





logoEV