Tennistavolo: primo oro paraolimpico al Centro Olimpico

03/04/2017 - Il fine settimana appena trascorso ha visto il TT.Senigallia impegnato a Molfetta e a Lignano Sabbiadoro. Nella città pugliese i giovani under 14 (Nicolò Pierpaoli e Raffaele Pioppi) hanno fatto parte della della rappresentativa marchigiana insieme ad Alessio Lai di San Benedetto, Beatrice Berzano e Rachele De Luca di Jesi.

Troppo forti gli avversari per andare oltre un’esperienza che sarà senz’altro utile. A Lignano invece Mirko Bruschi ha vinto l’oro nella categoria Esordiente classe 6/10 dopo aver vinto il girone di qualificazione. Mirko ha battuto tutti gli avversari laureandosi così Campione d’Italia e portando il primo titolo paraolimpico al club storico del ping-pong cittadino che fra pochi giorni festeggerà anche il 40ennale della vittoria che lo ha portato a scrivere il nome della nostra città sull’albo d’oro del tennistavolo.

Mirko aveva già vinto due tornei (Torino e Roma) ma i campionati italiani sono sempre una manifestazione particolarmente intensa ed impegnativa, alla quale il giovane ha partecipato con grande determinazione e giocando al meglio. A completare il successo senigalliese è venuto anche il bronzo di Dario Secondini (classe 11) che dopo aver battuto il futuro vincitore del titolo si è fermato in semifinale perdendo per 11/9 sul 2-2, praticamente uno spareggio. Senza nulla togliere agli avversari, Dario aveva tutte le carte in regola per giocarsi il titolo ma a volte basta veramente poco per lasciar passare il proprio avversario. Prima o poi comunque saprà cogliere il successo pieno che merita.

Il medagliere paraolimpico si è arricchito anche di altre medaglie con l’argento di Secondini nel doppio maschile e bronzo nel doppio misto, a cui si aggiunge il bronzo di Bruschi nell’individuale della classe 7. Capitano della squadra è stato Lorenzo Giacomini che al centro Olimpico è un apprezzato allenatore.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2017 alle 17:33 sul giornale del 04 aprile 2017 - 458 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH98