Ginnastica ritmica: la Polisportiva Senigallia brilla ai campionati promozionali Uisp

03/04/2017 - Domenica 2 aprile, presso il palazzetto dello sport di Porto Recanati, si è svolta la prima prova del campionato regionale promozionale di 1° e 2° categoria di ginnastica ritmica valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a Jesi a fine Maggio.

La Polisportiva Senigallia ha ben figurato in questa prova ottenendo per tutte le proprie ginnaste iscritte alla gara la qualificazione alla successiva fase nazionale. Bolognini Benedetta nella 1° categoria junior si è classificata al terzo posto con il corpo libero e con il cerchio, Marsico Lara vince la prova di 1° categoria senior al corpo libero e si aggiudica il secondo posto al cerchio, Fraboni Caterina vince la gara nella 2° categoria junior eseguendo esercizi alla palla e alle clavette; bene anche la rappresentativa senior che si aggiudica il terzo gradino del podio con le ginnaste Pesaresi Elena al cerchio e al nastro, Abbrugiati Martina alla palla e Fabri Alice alle clavette.

Le stesse ginnaste della rappresentativa si sono poi esibite al corpo libero di insieme classificandosi al secondo posto regionale. Vince anche la squadra categoria D composta dalle piccole allieve Panico Giulia, Venti Bianca Maria, Cenerelli Stella, Alfonsi Matilde e Mazzaferri Melissa con l'attrezzo palla. Queste sono le dodici ginnaste che prenderanno parte ai prossimi campionati italiani; sono seguite quotidianamente dalle loro tecniche Durazzi Chiara e dalla responsabile di settore Montesi Elena.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2017 alle 17:48 sul giornale del 04 aprile 2017 - 967 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH0b





logoEV