Basket: sconfita a Giulianova. Valli, "Terzo quarto molto negativo e forse decisivo per il risultato finale"

Alessandro Valli 31/03/2017 - Alessandro Valli commenta così la sconfitta della Pallacanestro Senigallia di giovedì sera a Giulianova.

"Giovedì sera l'energia messa in campo è stata giusta, peccato non aver capitalizzato di più nei primi due quarti dove siamo finiti avanti solo di due punti a causa di alcune disattenzioni difensive di troppo.
Il terzo quarto è stato negativo, ci siamo fatti innervosire, io per primo, da alcuni fischi arbitrali non certo favorevoli (bonus esaurito dopo due minuti, due falli tecnici fischiati) e questa cosa ci ha tolto per qualche minuto dalla partita permettendo a Giulianova di allungare fino ai più 14. Qui però ancora una volta sono emerse le risorse morali infinite della nostra squadra che non accetta mai di perdere così facilmente e questo ci ha permesso di arrivare al 65-62 degli ultimi due minuti. A quel punto gli episodi hanno deciso il finale, probabile fallo su una penetrazione di Maggiotto non rilevato, sul ribaltamento di fronte tripla di colonnelli che insieme alla sua precisione ai liberi ha chiuso, di fatto, la gara".

"Questa partita -aggiunge Valli- che comunque ritengo assolutamente positiva, deve farci capire come sia alto quest’anno il livello del campionato, Giulianova, squadra completa, profonda, con atleti di valore, probabilmente rimarrà fuori dai play off a testimonianza di come sia stato notevole quello che noi abbiamo fatto fino ad ora per essere dentro le migliori otto. Adesso resettiamo la partita di ieri e buttiamo tutte le energie rimaste di questa settimana nella partita con Ortona di domenica, vincere vorrebbe dire avere più di un piede dentro i play off, ma Ortona arriverà super carica dopo la vittoria di ieri sulla Poderosa, quindi ci vorrà la Goldengas delle migliori occasioni".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2017 alle 21:55 sul giornale del 01 aprile 2017 - 340 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH5W