Tennistavolo: i ragazzi del Centro Olimpico a Torino e Molfetta

30/03/2017 - Fine settimana impegnativo per il Tennistavolo Senigallia che tra sabato e domenica è in trasferta in due importanti appuntamenti nazionali.

A Lignano Sabbiadoro si svolgeranno infatti i Campionati Italiani Paraolimpici con la partecipazione di Dario Secondini e Mirko Bruschi (capitano Lorenzo Giacomini) mentre nella città pugliese si svolgerà la 38° edizione della Coppa delle Regioni, riservata alle rappresentative under 14 maschili e femminili, gara che inventò Pettinelli per la città di Isernia.

La rappresentativa marchigiana sarà composta dai senigalliesi Nicolò Pierpaoli e Raffaele Pioppi e dalle jesine Beatrice Berzano e Rachele De Luca. Capo della delegazione sarà Nicola Falappa del Centro Olimpico ma anche referente del Progetto Giovani della federazione per la regione. Con queste due gare inizia la stagione dei campionati nazionali ed il club storico del ping-pong cittadino sarà impegnato su diversi fronti. Aprile inizierà con lo spareggio (Terni) per l’accesso alla serie B nazionale per la coppia Berluti/Campanelli e terminerà co gli Italiani Giovanili, sempre a Terni. Maggio vedrà invece gli Italiani CSI-Centro Sportivo Italiano a Cava de’ Tirreni ma anche quelli di categoria federale.

Sempre ad aprile le squadre di C2 e D1 e D2 si giocheranno la promozione/retrocessione nell’ultima giornata di campionato (8) ed il 23 sarà la volta delle qualificazioni al Trofeo CONI under 12, la mini-olimpiade che il CONI organizzerà proprio a Senigallia dal 21 al 24 settembre (con circa 3.500 tra atleti e tecnici più un migliaio di genitori) con circa una trentina di sport.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2017 alle 10:36 sul giornale del 31 marzo 2017 - 352 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH1H