Primo incontro pubblico del comitato “Senigallia con Renzi” con il Prof. Luigi Marattin

Matteo Renzi presidente 30/03/2017 - Prosegue l'attività congressuale del Partito Democratico della nostra città. Ieri sera si è celebrato il secondo incontro di circolo per la presentazione delle mozioni e la votazione dei candidati alla segreteria nazionale del PD. T

eatro l'Ex biblioteca di Marzocca, il congresso del II circolo PD di Senigallia si è svolto alla presenza di numerosi tesserati e simpatizzanti. Quasi l'ottanta percento degli iscritti, dopo aver ascoltato l'accorata e puntuale presentazione delle distinte mozioni è andato al voto decretando la seconda vittoria cittadina, dopo quella ottenuta al 4 circolo, della proposta renziana con quasi il 60% delle preferenze sulla mozione del candidato Orlando, non ha ottenuto consensi la proposta di Emiliano.

Con molta probabilità salgono a tre i delegati della mozione Renzi alla prossima convenzione provinciale del 5 aprile. La prima fase, interna al PD cittadino, si concluderà tra le giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile con la celebrazione degli ultimi due appuntamenti congressuali rispettivamente al terzo e primo circolo. Prosegue intanto l'attività del comitato “Senigallia con Renzi” che propone alla cittadinanza una serie di incontri di approfondimento e confronto, in previsione delle primarie aperte del 30 aprile, sulla mozione del candidato Matteo Renzi e sulle questioni che agitano l'attualità politica. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 31 marzo ore 18,00 presso “Gli amici del Molo”.

"In un clima conviviale ed informale - spiegano i coordinatori Gennaro Campanile e Michele Castelli - avremo la possibilità di ascoltare e confrontarci con un personaggio di grande spessore professionale e politico, il Prof. Luigi Marattin, classe '79 già professore di economia all'Università di Bologna, dal 2014 ricopre l'incarico di consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Stretto collaboratore di Renzi prima e del Presidente Gentiloni oggi, è un esperto di macroeconomia che potrà offrirci una chiave di lettura sulle scelte di politica economica interna e sul ruolo che l'Italia dovrà avere nel consesso europeo -. Un appuntamento di altissimo livello al quale la cittadinanza tutta è invitata.

I coordinatori de “Senigallia con Renzi” Gennaro Campanile e Michele Castelli


da Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2017 alle 18:14 sul giornale del 31 marzo 2017 - 1167 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, matteo renzi, Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH3j





logoEV