Pattinaggio: in arrivo a Senigallia la nazionale di pattinaggio corsa

30/03/2017 - L'intraprendenza della Asd Senigallia Skating è nota a tutti ed è tangibile non solo sulle piste, ma anche a livello organizzativo. Sono infatti numerose le iniziative promosse dal presidente Paola Balducci e due di queste, di grande spessore, sono in programma nei prossimi giorni.

Spinto dalla propria passione, il club di pattinaggio senigalliese accoglierà nella nostra città la Nazionale senior maschile e femminile (dal 31 marzo al 2 aprile) e ben due club provenienti dalla Polonia (dall'1 al 9 aprile) composto da oltre 50 giovani atleti.

AZZURRI A SENIGALLIA - Venerdì 31 marzo, a Senigallia arriverà la Nazionale senior maschile e femminile di pattinaggio corsa. Guidata dal Ct Massimiliano Presti, la carovana azzurra con le rotelle accompagnata dai responsabili federali ha scelto la spiaggia di velluto per preparare i prossimi impegni euopei e mondiali. L'ospitalità è garantita dalla Asd Senigallia Skating che ha lavorato nelle settimane precedenti in sintonia con l'amministrazione comunale per far sì che la Nazionale possa trascorre tre giorni proficui sul piano sportivo, ma anche piacevoli sotto ogni punto di vista. La Nazionale infatti, il cui arrivo è previsto per le ore 15, resterà a Senigallia sino al primo pomeriggio di domenica 2 aprile, quando la partenza è prevista intorno alle ore 14.

IN ARRIVO 50 ATLETI DALLA POLONIA – Non solo i “big” azzurri, ma anche giovani pattinatori polacchi. Da sabato, 1 aprile, a Senigallia alloggeranno e si alleneranno per 9 giorni due importanti club provenienti dalla Polonia. Si tratta della UKS Orlica e della UKS Znics, società allenate da Agnieszka Ziemczonek (presidente della UKS Orlica) con le quali l'Asd Senigallia Skating ha recentemente stretto una bella amicizia. A Senigallia quindi domani arriveranno ben 55 giovani atleti polacchi con età compresa fra i 6 e i 13 anni.

“L'occasione è proficua per avviare una longeva collaborazione sportiva – dice il presidente della Asd Senigallia Skating, Paola Balducci -. Per il prossimo anno stiamo già pensando di organizzare un camp esteso ad atleti italiani e polacchi per dare a tutti la possibilità di provare il nostro impianto di Senigallia. Fra l'altro per gli atleti provenienti dalla Polonia venire nella nostra città è motivo di grande felicità: il nostro mix di pista, sole e mare è per loro assai avvincente e stimolante”.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2017 alle 10:50 sul giornale del 31 marzo 2017 - 646 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, Asd Senigallia Skating

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH1J





logoEV